martedì 7 febbraio 2012

Intro.


“Vai. Parti. Realizza il desiderio di tutti noi che avremmo voluto farlo e non ne abbiamo ancora avuto il coraggio.”
“Peró,” risposi io all’amico che mi aveva detto queste parole, “Il desiderio é realizzato solo quando passa la voglia di tornare.”
“É una delle cose piú vere che ti abbia mai sentito dire.”
Questo blog nasce come diario di viaggio.
Io non lo so se quello che ho risposto é vero, ma certo é vero che piú ti allontani da casa e piú é difficile trovare la strada per tornare. Vorrei quindi raccogliere queste foglie di idée, impressioni, pensieri e deliri che mi sono caduti addosso e magari metterli qui sperando che si secchino nel modo giusto, come in mezzo alle pagine di un libro, e sperare di mantenere sempre una sorta di cordone ombelicale con I luoghi che mi hanno partorito.

In un’intervista, Brel dice che quando si rimane ‘shockati’ dalla vita, allora si scrive, o si fanno dei film, o si scrivono canzoni. Ecco: questo é vero. Vorrei quindi scrivere dei momenti che ho vissuto in questi posti e, speriamo, in quelli che vedró, della meraviglia, dello ‘shock’, di cose che appartengono a queste cittá, ma in maniera grezza, cosí come viene, tradurre con una qualche delicatezza I pensieri magari ruvidi e violenti  sulle facce di cittá che non guardano negli occhi I luoghi comuni dei turisti.  
Mi chiamo Valentina. Sono un;illustratrice e Graphic Designer. Fino a poco fa vivevo tra l’88esima e York a Manhattan e in questo momento ho ventun’anni. Mi dicono che ho ancora un sacco di strada da fare e io spero con tutto il cuore che sia vero. 

Nessun commento:

Posta un commento